Associazione Yanadi - Un altro mondo è possibile...
Associazione YANADI
Un altro Mondo è possibile costruiamolo insieme
Untitled Document
Visitatori: 11797

YANADI è presente, con una serie di cartelloni sul tema dello Sviluppo Sostenibile e del Consumo Critico allo scopo di svolgere un' attività di sensibilizzazione sulla disastrosa situazione dei paesi del sud del Mondo per favorire una presa di coscienza dell'entità enorme della forbice economica che ancora divide nord e sud del globo. L'associazione inoltre espone i prodotti del commercio equo e solidale, una reale alternativa per tutti coloro che non vogliono accodarsi alla grande massa di chi passivamente dice: "tanto io non posso fare nulla" e che hanno trovato un mondo etico di sfruttare il proprio "potere d'acquisto". (presto saranno disponibili sul sito alcune immagini di questo giorno)
In questa occasione Sottosuono presenta immagini video inedite ed una mostra fotografica sulla manifestazione anti-G8 del 20 e del 21 luglio a Genova, ed una serie di sculture realizzate dopo i fatti di Genova e da questo evento ispirate.
L'associazione delle Rosse di Eva è presente con una serie di cartelloni sulla situazione economica internazionale e sul ruolo della donna nell'era della globalizzazione, i cittadini sono invitati a partecipare ad un laboratorio per imparare a creare con la tecnica degli origami.
E' stata una grande soddisfazione per tutta l'Associazione aver preso parte ad un progetto inter-associativo , una bella esperienza da ripetere al più presto!

clicca sulle foto per vedere gli ingrandimenti

 

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato, il cammino per un mondo migliore è lungo ma proprio per questo è ancora più importante trovare buoni compagni