Associazione Yanadi - Un altro mondo è possibile...
Associazione YANADI
Un altro Mondo è possibile costruiamolo insieme
Untitled Document
Visitatori: 11711


Iniziative nei dintorni...tutte le date!
03/11/2001 18:52

a cura di Lo staff

VIAGGIARE AD OCCHI APERTI:
Ciclo di incontri per un turismo consapevole nel sud del mondo
Promosso da ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale, nell'ambito dell'iniziativa "Turismo Responsabile: la solidarietà in viaggio". Il ciclo di incontri prosegue un percorso di riflessione sul turismo responsabile, cioè un turismo - inteso anche come industria - che apporti benefici economici alle popolazioni che lo ospitano e insieme sia un momento di incontro e scambio culturale tra visitati e visitatori. Prepararsi al viaggio è il primo passo verso un consumo meno superficiale, più appassionante e magari anche più divertente.
Gli incontri si terranno presso il Museo di Storia Naturale - Corso Venezia, 55 Milano alle ore 21.
30 Ottobre 2001: Senegal
6 Novembre 2001: Marocco
13 Novembre 2001: Tanzania
20 Novembre 2001: Sri Lanka

Iniziative CHICOMENDES:
presso il CHICOBAR, il bar equo e solidale: via Ollearo 5 (v.le Monte Ceneri angolo via Mac Mahon)

Mercoledì 7 ore 21
Presentazione del libro Un mondo di dolci di Erica Giorda e Anna Boario, Edizioni Sonda. Coordina Natalia Milazzo di Altroconsumo. Durante la serata degustazioni e assaggi secondo le ricette del libro.mercoled 14 ore 21Incontro con Darwin Pavon, designer e artigiano dellorganizzazione MCCH (Ecuador)
Durante la serata sar presentata una dimostrazione della lavorazione artigianale del legno di balsa, secondo la tradizione ecuadoregna.

Venerdì 16 ore 21
Festa latino americana con sax e piano dal vivo, accompagnati da cuba libre, caipirinha e altri cocktail equi e solidali

Mercoledì 21 ore 21
Nellambito del ciclo di incontri Pensare ai richiedenti asilo e ai rifugiati in collaborazione con Naga e Terre di Mezzo, secondo incontro sul tema: Lo spazio (abbandonato, del percorso, dellaccoglienza) .

Sabato 24 ore 18,30-21
Itinerari intorno al cibo. Aperitivo sul tema Spezie: dal colonialismo alla globalizzazione

Mercoledì 28 ore 21
I punti della speranza. Il lavoro delle donne palestinesi nei campi profughi in Libano. Incontro con Enrica Mangioni, dellass. Equosolidale di Lecco e presentazione di ricami e tessuti della tradizione palestinese.

Per info: chicobar@chicomendes.it

« Precedente Successiva »
News-System programmed by Marco Bianucci