Associazione Yanadi - Un altro mondo è possibile...
Associazione YANADI
Un altro Mondo è possibile costruiamolo insieme
Untitled Document
Visitatori: 11708


STOPESSO
25/11/2001 23:31

a cura di Lo Staff

Ciao a tutti,
lo sapevate che è in atto una campagna internazionale di BOICOTTAGGIO contro la Esso? 4 i motivi di fondo:
1. Il finanziamento con oltre 1 milione di Dollari della campagna elettorale di Bush che appena eletto, ha dichiarato che gli USA non avrebbero più aderito al protocollo di Kyoto: esattamente la politica sostenuta dalla Esso.
2. Al contrario della Shell e della British Petroleum, ciascuna delle quali spende 500 milioni di Dollari all'anno su progetti di energia rinnovabile, la ESSOsi rifiuta di spendere soldi per le energie pulite e continua a spendere denaro solo per petrolio e gas.
3. La ESSO è la compagnia petrolifera più grande del mondo: nel 2000 i profitti hanno raggiunto la cifra di 18 miliardi di Dollari, e nei primi tre mesi del 2001 i ricavi sono già a 5 miliardi.
4. La Esso ha sempre avuto un ruolo guida nel sabotare i tentativi di arrivare ad un accordo per fermare il riscaldamento globale:
I verdi del Parlamento Europeo hanno lanciato una campagna di boicottaggio contro la compagnia petrolifera ESSO che ha ricevuto l'appoggio di oltre 100 eurodeputati di diverse formazioni politiche.

(Tratto da Boycott ESSO) per ulteriori info: www.stopesso.com

Noi abbiamo già cominciato e voi? Non dobbiamo più sopportare e supportare chi in modo così evidente se ne frega del nostro mondo e del nostro futuro.

Lo staff

« Precedente Successiva »
News-System programmed by Marco Bianucci