Associazione Yanadi - Un altro mondo è possibile...
Associazione YANADI
Un altro Mondo è possibile costruiamolo insieme
Untitled Document
Visitatori: 9564

Ecco in sintesi le principali iniziative sviluppate da Yanadi:

 

30 SETTEMBRE: YANADI organizza uno stand sul tema della "globalizzazione - alternative possibili", in collaborazione con due associazioni assaghesi:
- l'associazione culturale-telematica "Sottosuono"
- l'associazione "Le Rosse di Eva".

[vedi foto e informazioni della manifestazione]

12 AGOSTO: YANADI consegna direttamente in Guatemala a Daniela Sangalli, avvocato milanese e responsabile del progetto per ricostruire le case per le vedove vittime della guerra civile in Guatemala, lire 1.000.000 (raccolte fra torneo di calcio, offerte varie e contributo della CARITAS di Assago).
Per chiarezza bisogna ricordare che con 2000 dollari si riesce a costruire una casa in Guatemala, quindi con i fondi raccolti siamo riusciti a contribuire solo a metà, purtroppo , il nostro intento Ë quello di continuare a sostenere questo progetto nella speranza di poter raccogliere ancora più soldi il prossimo anno.

21 LUGLIO: YANADI Ë presente con una piccola delegazione alla manifestazione organizzata dal Genoa Social Forum durante il G8. Ringraziamo i genovesi per l'accoglienza, ma preferiamo evitare ogni eventuale commento sull'operato delle forze dell'ordine.(una giornata drammatica per tutti noi, indimenticabile)

23 - 24 GIUGNO: YANADI organizza il Torneo di Calcio "Giocare solidale" per la raccolta di fondi allo scopo di ricostruire le case per le vedove vittime della guerra civile in Guatemala, presso il campetto della Parrocchia S. Maria di Assago. La giornata di sabato si conclude con una "Cena etnica" a base di specialità indiane (grazie alla collaborazione della nostra socia Jyoti) e la visione di un documentario-sonoro proprio sul tema delle risorse dell'India presso il cortile della cooperativa del Popolo di Assago.

10 GIUGNO: YANADI partecipa alla festa multietnica organizzata dalla Parrocchia S.Adele di Corsico e dalle A.C.L.I. locali; l'associazione ha per questa occasione realizzato tre Cartelloni su Sviluppo sostenibile e Consumo Critico.

27 MAGGIO: YANADI Ë presente sul proprio territorio durante la manifestazione denominata " Primavera assaghese", con un banchetto per la promozione dei prodotti del commercio equo e solidale e per sensibilizzare la popolazione sulla pratica dell'adozione a distanza dei bambini del Kenya e per spiegare le modalità della raccolta fondi allo scopo di ricostruire le case delle vedove vittime della guerra civile in Guatemala.

19 MAGGIO: YANADI partecipa alla Giornata per la biodiversità con un banchetto nella spazio messo a disposizione dalla Cooperativa del Popolo di Assago. in collaborazione con la L.I.P.U. (mostra di farfalle) e L'associazione Vivere Assago (mostra sulla situazione del nostro territorio).

LE ATTUALI INIZIATIVE LE TROVATE NEL NOSTRO SPAZIO [Da non perdere]


Ecco alcune foto scattate durante la Sagra di Assago (manifestazione annuale)

clicca sulle foto per vedere gli ingrandimenti