Associazione Yanadi - Un altro mondo è possibile...
Associazione YANADI
Un altro Mondo è possibile costruiamolo insieme
Untitled Document
Visitatori: 9064

 

Adottare con AMI

"Amici Missioni Indiane ONLUS" è stata fondata nel 1982 per volontà di un esiguo nucleo di famiglie adottive, allo scopo di inviare beni di prima necessità nelle Missioni Indiane gestite dalle Suore di Carità delle Sante B. Capitanio e V. Gerosa – Via S. Sofia , 13 Milano.

Ad oggi tuttavia AMI svolge essenzialmente adozioni a distanza, seguendo in totale circa 3000 giovani.
L'idea è di versare un contributo annuo per sostenere un giovane agli studi. Oltre che investire nel futuro del giovane, si investe nel futuro della comunità.

AMI cerca di favorire una cultura più aperta alle differenze e alla solidarietà.

Il contributo annuo richiesto è 180 euro.
Nel caso in cui i l ragazzo sia nella scuola primaria, questa cifra serve anche per migliorare il suo tenore di vita. Nel caso svolga studi secondari, basta solo per gli studi effettivi, in quanto deve coprire i costi derivanti dal soggiorno in college o dall'iscrizione in scuole private. Ovviamente AMI fa affidamento su referenti locali, che controllano le modalità di impiego del denaro versato. Essi vengono scelti in base a criteri di serietà ed efficienza (invio periodico di notizie) e di consonanza con la filosofia di AMI. Possono essere laici o religiosi, senza pregiudiziali ideologiche e sociali.

Come fare?

  • Telefonare al numero 02 45701705, il mercoledì e il venerdì sera. Verrà fissato un colloquio con cui AMI si riserva di valutare le motivazioni che spingono le persone ad adottare e le loro preferenze. Servirà inoltre ad illustrare in modo chiaro e completo che cosa significhi adottare con AMI.
  • AMI invierà il materiale con cui proporrà l'adozione disponibile e fornirà i bollettini per il versamento, avvenuto il quale l'adozione parte.
  • Facoltativo: invitiamo chi adotta con AMI tramite Yanadi a segnalarci l'avvenuta adozione per premetterci fra l'altro di valutare i risultati della nostra propaganda.

Dov'è AMI?

AMI
Amici Missioni Indiane
Cascina Robbiolo
Via Aldo Moro, 3
20090 Buccinasco (Mi)
pagina web: http://www.amiweb.it

 

Località in cui l' AMI ha avviato progetti di sviluppo e di adozione a distanza

- - - >

Scheda informativa

Adozioni in Kenya: Missione di Nairobi

- - - >

Ulteriori Informazioni

Adozioni in Kenya: Missione di Korr

- - - >

Ulteriori Informazioni