Associazione Yanadi - Un altro mondo è possibile...
Associazione YANADI
Un altro Mondo è possibile costruiamolo insieme
Untitled Document
Visitatori: 10619

 

DETTAGLI SU DOVE ADOTTA AMI

KERALA E TAMIL NADU
(India del sud)

L'Ami insieme alle Suore di Maria Bambina segue circa 2.000 bambini. Alcuni sono orfani, alcuni appartenenti a famiglie povere che frequentano la scuola della missione. I più dotati arrivano fino al diploma di insegnanti, di infermieri ecc. Altri seguono corsi professionali (idraulico, meccanico, elettricista ecc.). Per chi ha difficoltà di studi c'è una scuola di cucito, sartoria per avviare qualche attività economica. A Cochin c'è la comunità chiamata "Birds of the air" che ospita ragazzi e ragazze raccolti dalla strada provenienti da varie parti dell'India. Una particolare sponsorizzazione serve a volte a costituire la dote per ragazze orfane che altrimenti non potrebbero sposarsi.

BIHAR
(india Orintale)

A Bihar vi sono ragazze della comunità tribale dei Santals, I Santals sono una comunità antica ed emarginata. Le Suore di Maria Bambina ne promuovono l'integrazione,in particolare consentendo loro di studiare, ma cercano ad un tempo di conservarne e valorizzarne la cultura tradizionale.

CALCUTTA
(India Orientale)

A Calcutta opera un 'organismo laico che raccoglie bambini abbandonati aiuta ragazze madri. Molte sponsorizzazione aiutano bambini in età scolare, orfani o appartenenti a famiglie povere degli "SLUMS"

KAKINADA
(india Orientale)

In questa zona tra le più popoloso e povere dell'india opera un gruppo laico "Missions to the Nation" che gestisce una scuola per cechi e sostiene più di 200 ragazzi. L'impegno dell'Ami è quello di contribuire alla costruzione di un orfanotrofio in grado di ospitare 500 ragazzi.

RIO DE JANEIRO
(Brasile)

Qui a "baixada fluminense" ci sono 4 gruppi di ragazzi sponsorizzati. Il primo gruppo con i più grandi frequenta una piccola scuola popolare dove vanno i bambini più poveri. Il secondo gruppo è assistito in una casa-asilo dove bambini dai due ai sei anni passa la giornata. Il terzo gruppo è uno dei barios più miserabili e degradati della zona. Il quarto gruppo di bambini e le loro famiglie facendo il possibile perché la scuola venga frequentata ogni giorno. In questo modo si attua una indispensabile prevenzione che permette di togliere dalla strada molti ragazzi.

SAN PAOLO
(Brasile)

Qui vi sono dei missionari italiani che segnalano casi di bambini molto poveri da sostenere negli studi. In un'altra comunità "Menino Jesus" (Gesù Bambino) vengono assistiti bambini al ritorno dalla scuola che vengono seguiti nel fare i compiti o si insegna ai più grandicelli a lavorare ferro e legno.

ADDIS ABEBA
(Etiopia)

Insieme alle suore della Divina Provvidenza l'AMI segue ad Addis Abeba delle sponsorizzazioni presso un'asilo. Alcune sponsorizzazioni consentono di frequentare un corso presso un laboratorio di maglieria altre una scuola tecnica per geometri e meccanici.

 

Torna a: Adozioni in India, Brasile, Etiopia tramite l' AMI

- - - >

Ulteriori Informazioni

Adozioni in Kenya: Missione di Korr

- - - >

Ulteriori Informazioni

Adozioni in Kenya: Missione di Nairobi

- - - >

Ulteriori Informazioni